LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Gerardo muore a 16 anni, i compagni di classe piantano una quercia in suo ricordo

L'iniziativa domani a Sant'Antonio Abate nel Parco della Gentilezza

di Redazione
Gerardo muore a 16 anni, i compagni di classe piantano una quercia in suo ricordo

Muore a 16 anni dopo avere provato a sconfiggere un tumore che lo aveva colpito. I compagni di classe in suo ricordo comprano una quercia e decidono di piantarla nel parco della gentilezza a Sant'Antonio Abate. 

Ad annunciare l'iniziativa il sindaco Ilaria Abagnale: "Domani vivremo un momento che ci toccherà profondamente e riguarda la piantumazione di una quercia nel Parco Naturale, nel ricordo del giovane abatese Gerardo La Mura che ci ha lasciati troppo presto, a soli 16 anni". 

I suoi amici, in accordo con la nostra Amministrazione, hanno deciso di rendergli omaggio con un gesto simbolico ma significativo: mercoledì 17 maggio, alle ore 18:30, pianteremo nel Parco Naturale un albero in sua memoria.

Spiega il primo cittadino: "La quercia è un albero dalle radici profonde e dal tronco robusto, che rappresenta la forza e la stabilità. Questo albero simboleggia anche la crescita, la saggezza e la longevità, caratteristiche che ci ricordano Gerardo e il suo spirito. 

La scelta dei suoi compagni di classe di acquistare e donare la quercia al nostro patrimonio verde pubblico per lasciare un ricordo prematuro che cresca negli anni insieme a lui, dimostra la loro generosità e il loro rispetto e amore per Gerardo, per la sua famiglia, per la nostra comunità e per l’ambiente.

Siamo profondamente commossi da questo gesto e ci sentiamo onorati di poter ospitare questa quercia nel nostro parco. Sarà un segno tangibile del ricordo di Gerardo, e ci ricorderà sempre della sua forza e della sua bellezza. 

La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di tutti noi, per cui vi invito tutti a partecipare a questo evento, insieme alla sua famiglia, per unirci in un momento di riflessione e di preghiera per la sua anima".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

16-05-2023 21:45:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA