SABATO 23 NOVEMBRE 2024




Il fatto

Furbetti del cartellino, giudice di Torre Annunziata conferma il licenziamento di un dipendente della Circum

Il presidente dell'Eav dopo la sentenza: "Una nostra vittoria"

di Redazione
Furbetti del cartellino, giudice di Torre Annunziata conferma il licenziamento di un dipendente della Circum

Licenziamento confermato e inchiesta penale per un dipendente della Circum accusato di essere un "furbetto del cartellino". Il Tribunale di Torre Annunziata in funzione di Giudice del Lavoro ha confermato il licenziamento irrogato a un dipendente della Società di trasporto regionale Eav - difesa in giudizio dal professore Marcello D'Aponte - allontanatosi senza autorizzazione dal posto di lavoro in orario di servizio. Lo rende noto il presidente dell'Eav Umberto De Gregorio: "Ancora una vittoria - commenta - contro i furbetti del cartellino".
In particolare, il Tribunale ha ritenuto i comportamenti del lavoratore - accertati dall'Eav mediante l'ausilio di un'agenzia di investigazione - a "potenziale valenza penale" accogliendo la richiesta - formulata in atti dal legale dell'Azienda - di trasmissione degli atti alla Procura della Repubblica.
"Siamo soddisfatti perché la magistratura ha confermato che le, non semplici, scelte effettuate dall'Azienda nell'ambito della gestione e riorganizzazione del personale, volta a contrastare fenomeni negativi quali l'assenteismo, sono risultate corrette e ciò premia la stragrande maggioranza dei dipendenti EAV che lavora quotidianamente con impegno ed abnegazione nell'interesse della collettività", conclude De Gregorio.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

21-09-2018 19:20:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA