LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Calcio

Francesco Iovino: "L'amministrazione è al fianco del presidente Manniello e della Juve Stabia".

il capogruppo del PD in consiglio: "Ben vengano le manifestazioni, ma bisogna interpellare sempre le parti"

di Redazione
Francesco Iovino:

Francesco Iovino, Capogruppo PD in consiglio comunale, chiarisce sugli eventi che avevano lasciato trapelare indiscrezioni su un ipotetico coinvolgimento di castellammare come sede di match del torneo giovanile di Viareggio, uno dei più importanti nel mondo.

"Avevamo accolto positivamente l'idea che il Torneo di Viareggio potesse far tappa in città. Avevamo accolto positivamente l'idea che la nostra città potesse ospitare giovani di belle speranze di diversa estrazione culturale ed etnica. Avevamo raccomandato esclusivamente che si coniugassero tutte queste positive energie alle esigenze della nostra amata Juve Stabia. La risposta piccata e livorosa nei confronti di Franco Manniello purtroppo ha fatto scivolare il tutto in una sterile polemica politica che, purtroppo, lascia intendere altro. È' evidente che il comunicato di Prima Stabia non ha aiutato un percorso virtuoso. Alle legittime perplessità del Presidente Manniello, giustamente interessato al bene della Juve Stabia, la squadra della nostra città lanciata verso un campionato di vertice, si sarebbe potuto rispondere in maniera più pacata e comprensiva. Invece la ragione della politica, della mera bega politica, ha avuto la meglio sull'obiettivo di organizzare la tappa del Torneo di Viareggio ed ancor più sul bene della città". Così Francesco Iovino capogruppo del Partito Democratico si schiera dalla parte del presidente della Juve Stabia Franco Manniello, attaccato pesantemente dai consiglieri comunali di centrodestra Gaetano Cimmino, Vincenzo Ungaro e Massimo De Iulio. "Bisognava chiedere un parere alla Juve Stabia in segno di rispetto dei migliaia di tifosi che grazie ai grandi sacrifici del presidente Manniello stanno sperando di realizzare un sogno. Questa amministrazione è sempre stata e continuerà ad essere al fianco della squadra della nostra città. La promozione della cultura sportiva e la possibilità di ospitare grandi eventi a Castellammare di Stabia ci sta a cuore, tant'è vero che al Romeo Menti accoglieremo le gare delle Universiadi del 2019. In questo momento però riteniamo opportuno stringerci intorno alla Juve Stabia e anche come amministrazione dare il nostro pieno sostegno al presidente Franco Manniello che ha già realizzato una volta il sogno degli stabiesi e speriamo possa ripetersi".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

15-01-2017 18:30:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA