GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Franceschini a Pompei per ricevere le chiavi della città: 'Uno dei luoghi più belli del mondo'

Il ministro: 'Adesso lavoriamo perché i turisti si fermino qui'

di Redazione
Franceschini a Pompei per ricevere le chiavi della città: 'Uno dei luoghi più belli del mondo'

"Questo è uno dei luoghi più belli del mondo. Un onore ricevere le chiavi della città". È cominciata verso le dieci e trenta di questa mattina la cerimonia con cui il Ministro della Cultura, Dario Franceschini, nell'aula consiliare del Comune di Pompei ha ricevuto l'onorificenza. Poco prima di quando poi è toccato al direttore generale Musei del MiC, Massimo Osanna, vedersi attribuire la cittadinanza onoraria.

"Pompei è diventato un modello di riscatto a cui ha guardato il mondo. Adesso bisogna ottenere che i turisti arrivati qui ci restino. Produrre ricchezza per questa terra con strutture di accoglienza adeguate al numero fin troppo grande di visitatori che arriverà qui nei prossimi anni" spiega il ministro Franceschini. 
Commosso Osanna nel ricevere la cittadinanza onoraria: "È stato un lavoro di squadra. Sono molto emozionato". Brevi i ringraziamenti a tutti del sindaco Carmine Lo Sapio che ha promosso l'iniziativa. 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

20-05-2022 10:50:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA