SABATO 23 NOVEMBRE 2024




Castellammare

Frana a Pozzano, colata di fango a via Acton e traffico in tilt sul raccordo autostradale

Code di ore per raggiungere Castellammare o Sorrento dopo la chiusura delle gallerie

di Christian Apadula
Frana a Pozzano, colata di fango a via Acton e traffico in tilt sul raccordo autostradale

Frana a via Acton, invasa da fango e detriti. Chiuso la strada di Pozzano che collega Castellammare a Vico Equense, intervenuti i vigili del fuoco per rimuovere la colata di melma che ha fatto scomparire la carreggiata. Gli automobilisti costretti a salire per la stradina di collegamento che porta sulla Panoramica per arrivare in penisola sorrentina. Ma il traffico è in tilt sull’intera Statale sorrentina. I punti peggiori sono all’altezza del casello, all’uscita di Castellammare. Mattinata da cancellare per i pendolari che devono raggiungere il centro stabiese o Sorrento per lavoro. Chilometri di coda per chi arriva da Napoli verso la costiera. Già ieri sera per ore gli automobilisti erano rimasti bloccati nel traffico a causa dei disagi attorno alle gallerie, questa mattina la situazione è la stessa. Il motivo è la chiusura delle due gallerie di Varano e Privati fino a domani. Nel dettaglio l’Anas ha chiuso il tratto dal km 3,600 al km 9,700, dei due tunnel. Tale chiusura sarà in vigore anche nella giornata di domani e comunque fino al ripristino delle condizioni di normalità. Insomma ad emergenza chiusa.
È invece regolarmente fruibile, la galleria di Santa Maria di Pozzano. I veicoli in transito diretti a Napoli dovranno uscire a Castellammare di Stabia e attraversare il centro cittadino, come chi vuole andare a Sorrento e disagi anche per i cittadini di Gragnano. Sul posto è presente il personale Anas che sta intervenendo per ripristinare la transitabilità appena possibile.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

07-11-2017 12:00:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA