GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




l'aggressione

Follia in campo a Casola: arbitro aggredito a calci e pugni

Squalificato per quattro anni Erasmo Pescina: la decisione del Giudice Sportivo

di Marco De Rosa
Follia in campo a Casola: arbitro aggredito a calci e pugni

Follia in campo a Casola. Arbitro aggredito a calci e pugni in campo da un calciatore della squadra padrona di casa. Il giudice sportivo l’ha squalificato per quattro anni.

E’ accaduto sabato scorso in occasione della gara tra Casola e Città di Torre del Greco, valevole per il campionato di Prima Categoria. Protagonista della vicenda Erasmo Pescina, un tesserato della squadra locale. Al 43esimo minuto del secondo tempo, il giocatore, dopo essere stato richiamato dall’arbitro per un comportamento antisportivo, ha inveito nei confronti del direttore di gara. A quel punto l’arbitro, della sezione di Avellino, ha estratto il secondo cartellino giallo, con conseguente espulsione per il calciatore. Ne è nata una violenta aggressione durante cui il direttore di gara è stato colpito con un pugno in pieno volto e da un calcio alle gambe, dovendo ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale Moscati di Avellino.

Ieri sono state rese note le decisioni del Giudice Sportivo che ha inflitto a Pescina la squalifica fino all’11 aprile 2028.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

12-04-2024 14:32:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA