DOMENICA 08 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Finge incidente del figlio, truffa alla mamma 41 mila euro: arrestata

Il caso a Sorrento, indagata venticinquenne

di Redazione
Finge incidente del figlio, truffa alla mamma 41 mila euro: arrestata

Finge incidente del figlio per truffare alla madre più di 40 mila euro a Sorrento. Oggi a Napoli, i Carabinieri della Compagnia di Sorrento, in esecuzione di un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica, hanno proceduto all'arresto di una 25enne di Napoli, gravemente indiziata in ordine ad una truffa aggravata dall'età avanzata della vittima, nonché dalla rilevante gravità del danno patrimoniale cagionato alla stessa. 

L'indagine, svolta dai militari della Stazione Carabinieri di Sorrento e coordinata dalla Procura della Repubblica, ha consentito di accertare che lo scorso 21 maggio 2024 l'arrestata, in concorso con persone ancora non identificate, avrebbe truffato una donna 68enne di Sorrento, appropriandosi di denaro contante e monili in oro per un valore complessivo di circa 41 mila euro.

La vittima era stata contattata telefonicamente da uno degli autori del reato, il quale, presentatosi falsamente come maresciallo dei Carabinieri, aveva raccontato che il figlio della donna, utilizzando il telefono cellulare mentre era alla guida, aveva investito una persona ed era stato portato in caserma. Subito dopo la persona offesa era stata contattata nuovamente da uno degli autori della truffa, il quale, presentatosi falsamente come l'avvocato della persona investita, l'aveva raggirata convincendola che, se non avesse consegnato denaro e monili in oro, il figlio sarebbe finito in carcere. Successivamente uno degli autori del reato si era presentato presso l'abitazione della signora per la riscossione del denaro e dei gioielli, facendosi consegnare dalla vittima 1200 euro in contanti e gioielli in oro per un valore di circa 40mila euro.
L'indagine, svolta mediante l'analisi delle immagini di sistemi di videosorveglianza della zona e la predisposizione di mirate attività di investigazione diretta e indiretta, ha consentito di pervenire, con elevata probabilità, all'identificazione di uno degli autori della truffa nella donna arrestata.
All'esito delle fonnalità di rito, l'indagata è stata sottoposta agli arresti domiciliari.
 

 

 

                                 
 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

24-07-2024 18:11:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA