L'autostrada è stata chiusa per una ventina di minuti. Fiamme e fumo hanno continuato a rendere irrespirabile l'aria molto più a lungo. Un vasto incendio con fiamme alte e fumo visibile a distanza si è sviluppato nella notte all'interno del campo nomadi di Barra, a Napoli. Il cattivo odore dei materiali andati a fuoco, plastica e rifiuti, si è diffuso anche nelle zone circostanti.
Sul posto i vigili del fuoco che stanno ancora operando per spegnere l'incendio. La Polizia indaga per risalire alle cause del rogo. Secondo quanto riferito dalle forze dell'ordine, non ci sono persone coinvolte.
Per motivi precauzionali è stata disposta la chiusura dell'autostrada A3 per l'uscita di Napoli (uscita limite Ponticelli). "Alle ore 11.15 la tratta dell'A3 in direzione Napoli momentaneamente chiusa per l'incendio nel campo rom di Barra è stata riaperta grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia". Lo rende noto l'ufficio stampa di Autostrade Meridonali. Poi però i vigili dopo una trentina di minuti sono riusciti a mettere in sicurezza la zona del casello per riaprirla.