GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




L'iniziativa

Festival del Sentiero degli Dei, ad Agerola tocca a Ron

Appuntamento domani sera

di Redazione
Festival del Sentiero degli Dei, ad Agerola tocca a Ron

Tocca a Ron. Giovedì 27 Sui Sentieri degli Dei l’atteso ospite al Parco Colonia Montana è Ron.

In Sono un figlio - Trio Acustico, con Roberto Di Virgilio alle chitarre e Giuseppe Tassoni al pianoforte e tastiere, il pubblico avrà modo di ascoltare un repertorio ricchissimo e tra i più belli della nostra musica cantautorale: classici intramontabili, celebri hit che l’artista ha scritto per molti colleghi (Joe Temerario, AnimaChissà se lo sai, Una città per cantareNon abbiam bisogno di paroleAl centro della musicaAttenti al lupoPiazza GrandeCosa sarà) e naturalmente le sue canzoni più recenti tratte dall’album di inediti Sono un figlio.

Una carriera tra le più importanti del panorama italiano quella di Ron, con ventisei album da studio, otto partecipazioni al Festival di Sanremo e una vittoria nel 1996 con Vorrei incontrarti fra cent’anni in coppia con Tosca, sette edizioni del Festivalbar, di cui una nel 1982 vinta con Anima.

L’artista ha da poco annunciato l’uscita in vinile di alcuni importanti album della sua discografia: Cuori di vetro (2001) per la prima volta in vinile giallo, e Quando sarò capace d’amare (2008), sempre per la prima volta in vinile (entrambi per Saifam). Seguiranno i vinili colorati di Dal nostro livello (1973) il 28 luglio, e il 10 novembre il primo album della carriera di Ron Il bosco degli amanti, entrambi in esclusiva nello store Sony Music. Successivamente, tra l’autunno e l’inverno, verranno pubblicati in vinile per Saifam altri quattro titoli: Le voci del mondo (2004), Ron in concerto (2007), Way out (2013), Un abbraccio unico (2014).

 


QUI è possibile scaricare le FOTO

 

 

Prossimi appuntamenti

 

VENERDÌ 28

Belvedere Parco Corona

PIERDAVIDE CARONE

Attenti a Lucio – Unplugged

 

LUNEDÌ 31

Belvedere Parco Corona

FILIPPO GRAZIANI

Canta Ivan - Trio acustico

 

 

Tutti gli spettacoli al Parco Colonia Montana (circa 1200 posti a sedere) iniziano alle 21.00

Tutti gli spettacoli al Belvedere Parco Corona (circa 300 posti a sedere) iniziano alle 21.00

Alba magica dalle 19.00 del 14 agosto alle ore 05.00 del 15 agosto

 

Ingresso libero a tutti gli spettacoli fino ad esaurimento dei posti a sedere

 

 

 

 

 

 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

26-07-2023 18:49:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA