Prima la notorietà con il Boss delle Cerimonie, poi le difficoltà con l'emergenza Covid. Tanto tempo senza lavorare. Un anno e mezzo senza nessuna chance occupazionale. La necessità di guadagnare per mantenere la sua famiglia e Gaetano Davide ha lasciato tutto per trasferirsi in Svizzera e ricominciare daccapo all'estero. Quattro mesi, poi la decisione di rientrare a Gragnano. Il cameriere famoso grazie alla trasmissione di Real time sulla Sonrisa, adesso comincia tutto di nuovo daccapo. "È giunta al termine questa parentesi Svizzera. Sono stati quattro mesi intensi e pieni di motivazione. Quando arrivai, attraverso la mano tesa da @chef.marcofalvo il quale non potrò mai ringraziare troppo, ero demotivato e sfiduciato. Un anno e mezzo di fermo mi aveva messo a dura prova e non sapevo come fare. Ma qui ho avuto la possibilità di riprendere forza". Troppo forte, però, la mancanza di casa e della sua famiglia. "È stato anche motivo di introspezione e ho rivalutato parecchie cose. Ho avuto nuovi amici intorno e ho visto paesi sconosciuti.
Ad oggi non so il futuro cosa mi presenterà ma so di certo che riabbracciare la famiglia sarà la prima cosa che farò" scriveva su Facebook prima di rientrare. E adesso ricomincerà con altre esperienze considerata la ripresa del settore della ristorazione in tutta la Campania. Tanti gli annunci di ristoratori alla ricerca di personale.
Il suo pensiero va comunque a chi lo ha aiutato in un momento di difficoltà: "Grazie per il vostro sostegno nei miei momenti di malinconia (pioggia inclusa) e grazie per il vostro affetto.
Ciao Zuchwil, ci rivedremo e sarà come non esserci mai lasciati".
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere