LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Faito tanta neve ovunque, la magia dei boschi

Tutto bianco anche sul piazzale della funivia

di Christian Apadula
Faito tanta neve ovunque, la magia dei boschi

Torna la neve a Faito. La seconda volta in pochi giorni.

Ma oggi non bisogna arrivare in vetta appare tutto imbiancato già sul piazzale della funivia. Soprattutto dopo il maltempo di metà giornata, che ha anche causato l'interruzione per alcune ore della stessa funivia. Interrotti i viaggi verso la stazione Circum di Castellammare.

Neve anche sulla vetta del Vesuvio che domina il golfo di Napoli appare oggi nuovamente imbiancata, dopo le nevicate dell'inverno. Sulla Campania è in vigore nella giornata di oggi un'allerta meteo gialla per piogge e temporali, diramata ieri dalla Protezione civile regionale.

Anche se in serata la situazione è migliorata. Su Napoli e provincia il temporale si è abbattuto verso mezzogiorno e, complice l'abbassamento delle temperature, a Faito e sulla vetta del Vesuvio è caduta la neve, regalando così uno scenario "invernale" al panorama del golfo di Napoli nel sabato di Pasqua.

Foto Sal de Stefano 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

08-04-2023 19:29:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA