LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il caso

Faito in fiamme: non c'è tregua. Interventi senza sosta di forze dell'ordine e volontari: è caccia ai piromani

Chiusa la strada da Vico e controllata quella già vietata da Castellammare

di Redazione
Faito in fiamme: non c'è tregua. Interventi senza sosta di forze dell'ordine e volontari: è caccia ai piromani

Faito come il Vesuvio. Non si riesce a domare l'incendio che sta devastando la montagna in più punti. Da martedì elicotteri e canadair provano a spegnere i roghi che stanno distruggendo ettari di vegetazione e hanno messo in fuga i turisti arrivati in montagna per trovare una soluzione all'afa di queste settimane. E' dal versante di Castellammare che le fiamme sono più visibili.
Ad ampliare il fronte di fuoco dell' incendio, stimato in un chilometro e mezzo, è stato il vento, che ha propagato le fiamme. Evacuati gli alberghi, Faito è stato isolato per motivi di sicurezza. Chiusa da ieri la strada che sale da Vico Equense all'altezza di Moiano e sono stati posti dei controlli per essere certi che nessuno imbocchi la strada da Castellammare, chiusa da decenni, ma a volte percorsa da intraprendenti che ignorano lo stop. Al lavoro uomini della Protezione civile e della Forestale. Elicotteri e Canadair sono in volo dall'alba di questa mattina dopo le operazioni di ieri che non sono riuscite a domare l'incendio completamente e lo stop imposto dall'arrivare della notte. Senza sosta anche il lavoro degli inquirenti che sono a caccia dei piromani. Trovate due taniche di benzina abbandonate a Moiano, frazione di Vico. Si cerca, infatti, chi ha appiccato il fuoco a partire da martedì sui versanti di Castellammare e Vico. A dimostrazione che c'è una regia il fatto che sulla montagna si sono sviluppati incendi in più punti diversi, una situazione che rende ancora più difficile l'intervento di protezione civile e degli uomini della Forestale. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

06-08-2017 12:31:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA