Ritorna il Cammino dell'Angelo a Faito. Due giorni di preghiera ed escursioni per i fedeli con il Vescovo Francesco Alfano.
Oggi e domani in corso il "Cammino dell'Angelo", giunto alla sua diciannovesima edizione. Il primo raduno e' per oggi alle dieci al Santuario di San Michele, altra meta di escursioni e preghiera. All'appuntamento si arriverà dopo essere partiti a piedi da più punti di ritrovo. Previsti luoghi di incontro dei fedeli per iniziare l'escursione da Castellammare di Stabia, Sant'Antonio Abate, Vico Equense e Sorrento. Alle 16,30 in programma la messa celebrata dall'arcivescovo Francesco Alfano, a cui partecipa con l'offerta dell'olio il sindaco di Pimonte Francesco Somma. Alle 17,30 si discuterà di pellegrinaggi e turismo religioso con Felice Casucci, assessore al turismo della Regione Campania, Rosanna Romano, direttore generale per le politiche culturali e il turismo e Ciro Di Martino, responsabile guida del Cammino.
Alle 19,30 fiaccolata fino alla grotta dove, seguendo la tradizione religiosa, sarebbe avvenuta l'apparizione dell'arcangelo Michele a San Catello, patrono di Castellammare. Per chi non vuole affrontare a piedi la salita a Faito ci sono corse speciali della funivia fino a tarda sera per la durata dell'iniziativa. Fa sapere Eav, la società che gestisce il servizio, che nei due giorni del Cammino dell'Angelo le corse saranno prolungate dalle 20,30 alle 22,30.