MERCOLEDÌ 30 OTTOBRE 2024




L'iniziativa

Faito, fedeli in pellegrinaggio con il Cammino dell'Angelo: funivia di notte

Messa con il vescovo Alfano e fiaccolata alla grotta di San Catello

di Redazione
Faito, fedeli in pellegrinaggio con il Cammino dell'Angelo: funivia di notte

Ritorna il Cammino dell'Angelo a Faito. Due giorni di preghiera ed escursioni per i fedeli con il Vescovo Francesco Alfano.

Oggi e domani in corso il "Cammino dell'Angelo", giunto alla sua diciannovesima edizione. Il primo raduno e' per oggi alle dieci al Santuario di San Michele, altra meta di escursioni e preghiera. All'appuntamento si arriverà dopo essere partiti a piedi da più punti di ritrovo. Previsti luoghi di incontro dei fedeli per iniziare l'escursione da Castellammare di Stabia, Sant'Antonio Abate, Vico Equense e Sorrento. Alle 16,30 in programma la messa celebrata dall'arcivescovo Francesco Alfano, a cui partecipa con l'offerta dell'olio il sindaco di Pimonte Francesco Somma. Alle 17,30 si discuterà di pellegrinaggi e turismo religioso con Felice Casucci, assessore al turismo della Regione Campania, Rosanna Romano, direttore generale per le politiche culturali e il turismo e Ciro Di Martino, responsabile guida del Cammino. 

Alle 19,30 fiaccolata fino alla grotta dove, seguendo la tradizione religiosa, sarebbe avvenuta l'apparizione dell'arcangelo Michele a San Catello, patrono di Castellammare. Per chi non vuole affrontare a piedi la salita a Faito ci sono corse speciali della funivia fino a tarda sera per la durata dell'iniziativa. Fa sapere Eav, la società che gestisce il servizio, che nei due giorni del Cammino dell'Angelo le corse saranno prolungate dalle 20,30 alle 22,30. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

31-07-2024 09:23:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA