GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il caso

Escursionista cade in un burrone a Sorrento e muore: aperta un'inchiesta

Turista ritrovato privo di vita in un dirupo

di Redazione
Escursionista cade in un burrone a Sorrento e muore: aperta un'inchiesta

Lungo un sentiero nella zona collinare di Sorrento. Turista settantenne cade in un dirupo durante un'escursione e muore.  L'incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi ma il corpo di Anton Hass, un turista svizzero di 70 anni è stato recuperato in serata.
L'uomo era da solo mentre percorreva il sentiero, lontano dal resto degli escursionisti e dalla loro guida. Finché il resto del gruppo non vedendolo più ha dato l'allarme e così avviato le ricerche. Il corpo è stato avvistato in un dirupo.

Aperta un'inchiesta da parte della Procura della Repubblica i carabinieri hanno ascoltato la guida e gli altri escursionisti per ricostruire la dinamica dell'accaduto.  Secondo una prima ricostruzione l'anziano sarebbe scivolato finendo nel burrone dove è morto a causa dei gravi traumi riportati. Sequestrata la salma nelle prossime ore potrebbe essere disposta l'autopsia.


Sull'accaduto è già stata aperta un'inchiesta per stabilire eventuali responsabilità, in particolare per quanto riguarda il rispetto delle norme di sicurezza relative alle escursioni.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

17-10-2022 22:06:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA