LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Emergenza fiume Sarno, in campo gli studenti di 60 scuole: "Vogliamo la bonifica"

Convocati con genitori e associazioni a Scafati, iniziativa partita dai licei di Meta e Torre Annunziata

di Redazione
Emergenza fiume Sarno, in campo gli studenti di 60 scuole:

Emergenza fiume Sarno, la parola passa agli studenti. Si sono autoconvocati per tenere alta l'attezione sulla bonifica su cui stanno lavorando Governo, Regione e comune. Gli alunni dei licei statali Marone di Meta di Sorrento, Lucrezio Caro di Sarno, Pitagora - B. Croce di Torre Annunziata e dell'istituto superiore Da Vinci di Poggiomarino, di intesa con i dirigenti scolastici, gli studenti ed i genitori di 60 scuole del territorio che hanno aderito al progetto, i sindaci dei 33 comuni dell'area vasta con i parroci e i presidenti delle associazioni, terranno lunedì 15 alle ore 11 presso il liceo scientifico Caccioppoli di Scafati, in via Domenico Velleca, 56, una conferenza stampa per illustrare le iniziative in programma per sensibilizzare le istituzioni nazionali, internazionali e locali sulla urgenza di procedere alla bonifica del fiume Sarno.
Gli studenti, promotori nei giorni scorsi di un appello sul tema consegnato al presidente del Parlamento Europeo, presenteranno la petizione di sensibilizzazione con cui chiameranno alla firma quanti ne condividono gli obiettivi. Sarà altresì esposto il "progetto di collegamento ponti" del fiume elaborato dal sociologo Derrick De Kerckhove, direttore scientifico di Media Duemila.
A conclusione della prima fase di azione realizzata in questi mesi, il 7 giugno prossimo si terranno una maratona ed una manifestazione generale per sollecitare gli interventi di bonifica.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

11-04-2019 14:09:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA