GIOVEDÌ 21 NOVEMBRE 2024




Gragnano

Elezioni Comunali: Movimento 5 stelle non presenta la lista: "Non facciamo cose improvvisate"

Tutti i motivi dell'assenza in un comunicato: "Scendere a patti non è nella nostra natura"

di Luca Olivetti
Elezioni Comunali: Movimento 5 stelle non presenta la lista:

Riceviamo e pubblichiamo dagli attivisti 5 stelle di Gragnano.

A Gragnano NON SARA’ PRESENTE una lista del MoVimento 5 Stelle.

Gli attivisti e i simpatizzanti saranno comunque liberi di esercitare il loro diritto di voto il prossimo 5 giugno secondo coscienza, votando ciò che riterranno opportuno per la città.

Ricordiamo inoltre che nessuna lista locale avrà il sostegno e l'appoggio del M5S poichè le alleanze con altre forze politiche, siano liste civiche o seppur raramente liste partitiche, sono fuori dall'ottica del MoVimento.

In questi mesi di incontri, riunioni, gazebo e istanze protocollate, abbiamo sperato e provato a raggiungere il traguardo di riuscire a formare una lista, tuttavia sono mancati alcune condizioni fondamentali, tra cui una certa partecipazione collettiva e i numeri intesi come persone attive e disponibili, in grado di portare avanti il progetto del M5S.

Perchè per il M5S la presentazione di una lista a qualsiasi livello istituzionale, è la tappa finale di un percorso fatto di attivismo serio e costante che si manifesta nel corso del tempo con riunioni pubbliche, gazebo informativi, incontri partecipati e istante protocollate.

Non è nostra volontà presentare alla città, una lista improvvisata e quindi frutto di compromessi alla ricerca di improbabili candidati portavoti.

Il nostro metodo è, e resterà, quello di offrire una lista di qualità con persone attive e informate SEMPRE, non soltanto a ridosso del periodo elettorale.

Siamo cittadini prestati alla politica, con la propria vita e i propri impegni, non politicanti di professione (senza offesa per qualcuno).

Ripetiamo: La formazione di una lista del M5S richiede un impegno serio e costante sul territorio, senza doppi fini o interessi, economici o elettorali.

Pertanto invitiamo i concittadini in età di voto a seguire la campagna elettorale, a valutare gli obiettivi e le promesse elettorali delle forze politiche in corsa per il Comune, ad andare a votare con buon senso (votare è un diritto e un dovere, a prescindere da cosa si voti, l'importante è non astenersi) e, a elezioni concluse, a partecipare ai consigli comunali e tener d'occhio la futura amministrazione in maniera trasparente e costruttiva.

Noi non mancheremo con la nostra presenza e con le nostre proposte e richieste, naturalmente nel rispetto degli impegni di ciascuno (vita privata, famiglia, lavoro, etc.).

Con la speranza e l’augurio di riuscire la prossima volta a presentare una lista a Gragnano, ringraziamo infine ufficialmente tutti coloro che ci hanno chiesto informazioni sulla lista, ribadendo che il M5S è un progetto che deve esistere sempre e non essere richiamato e/o preso in considerazione soltanto nel periodo elettorale"

Gli attivisti del gruppo di Gragnano


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

13-05-2016 11:27:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA