E' stata fissata ufficialmente al 5 giugno la data per le elezioni amministrative nelle regioni a statuto ordinario; definita pure la data del ballottaggio che sarà quella del 19 giugno.
Il decreto che porta la firma del Ministro Angelino Alfano sgombra il dubbio di una possibile non partecipazione di Castellammare al turno elettorale (cosa che noi de il Corrierino avevano già anticipato).
Fra i comuni al voto ci saranno ben 4 dei 5 capolughi di provincia della nostra regione, infatti a parte Avellino saranno chiamati a eleggere i loro rappresentanti in consiglio comunale i cittadini di Napoli, Salerno, Benevento e Caserta.
In provincia grande attenzione per il voto di Castellammare e Gragnano che vanno alle urne con anticipo; anche in penisola Sorrentina seggi aperti a Piano di Sorrento e Vico Equense.
A questo punto la data è ufficiale, i cittadini sono curiosi di sapere i programmi in campi e soprattutto candidati e coalizioni in campo che al momento sono coperti dal più assoluto mistero.