SABATO 23 NOVEMBRE 2024




Politica

Elezioni, accordo Calenda-Renzi. Nasce il terzo polo

Al via anche la lista unica dei centristi 'Noi moderati'

di Red
Elezioni, accordo Calenda-Renzi. Nasce il terzo polo

Ormai siamo alla fine della corsa che delineerà il quadro di partenza degli schieramenti politici.
Mentre sembra continuare la corsa in solitaria del MoVimento 5 Stelle sempre più Conte dipendente, si registra nella tarda mattinata di oggi, alla fine di un lungo tira e molla l'accordo fra Carlo Calenda e Matteo Renzi per la nascita del cosiddetto terzo polo compostto da Azione e Italia Viva a cui si aggiunge la Lista Civica Nazionale di Federico Pizzarotti ex sindaco di Parma e grillino della prima ora.

"Lascio volentieri che sia Carlo Calenda a guidare la campagna elettorale - ha detto il leader di Italia Viva Matteo Renzi che aggiunge - talvolta abbiamo discusso, lo sapete, ma i punti che ci uniscono sono molti di più di quelli che ci dividono".

Nasce anche 'Noi moderati', la cui lista unica in appoggio al Centro destra del trio Berlusconi-Meloni-Salvini, verrà presentata oggi ed è composta dalla cosiddetta ala centrista che comprende Udc, Coraggio Italia, Italia al centro e Noi con l'Italia.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

11-08-2022 15:42:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA