LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




La storia

Dylan e Vita, i cani bagnino salvano cinque ragazzi a Palinuro

Affondato il pedalò con cui erano andati al largo

di Redazione
Dylan e Vita, i cani bagnino salvano cinque ragazzi a Palinuro

Si sono tuffati a mare e in pochi minuti li hanno raggiunti e salvati. Dylan e Vita hanno soccorso cinque ragazzi che si erano allontanati su un pedalò, affondato al largo di Palinuro. I due golden retriever, con pettorina rossa, sono i cani bagnini della Scuola Italiana Cani Salvataggio. Sono stati loro ieri ad intervenire, insieme ai bagnini del vicino stabilimento balneare, salvando cinque ragazzi tra i 25 e i 30 anni. I giovani erano su un pedalò che all’improvviso è affondato quasi del tutto, davanti alla spiaggia delle Saline di Palinuro. Assistendo alla scena da lontano, i due eroi a quattro zampe non hanno esitato: si sono lanciati in mare con coraggio e hanno raggiunto i bagnanti, portandoli tutti in salvo.

 

L'incidente è accaduto nel primo pomeriggio di ieri, a 250 metri a largo della spiaggia della provincia di Salerno. Il pedalò era affondato per tre quarti e i cinque ragazzi che erano a bordo sono caduti in acqua e si sono dovuti aggrappare alla superficie rimasta a galla. Due ragazze, una delle quali non sapeva nuotare, sono andate nel panico.

Ma per fortuna l’incubo è durato poco. È stato immediato, infatti, rende noto la Scuola italiani cani salvataggio, l'intervento i Dylan e Vita, che si sono tuffati in acqua e in pochi minuti hanno raggiunto l'imbarcazione affondata.

I due gold retriever, muniti della speciale imbragatura galleggiante, hanno permesso ai ragazzi di mantenersi a galla fino al trasbordo su due pattini di salvataggio, intervenuti dallo stabilimento Urlamare. Missione compiuta.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

25-07-2022 11:10:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA