GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Economia

Duecento operai tornano in Fiat, ma centotrenta si spostano da Pomigliano a Melfi

L'accordo dei vertici di Torino per la ripresa della produzione industriale

di Redazione
Duecento operai tornano in Fiat, ma centotrenta si spostano da Pomigliano a Melfi

Sono duecento gli operai che torneranno in fabbrica per costruire la nuova Panda. E’ questo il risultato dell’incontro con i vertici della Fiat. Ma sono 130 le tute blu che dovranno partire per Melfi. "L'inserimento di ulteriori 200 operai dalla solidarietà all'area Panda, è un altro tassello verso il completamento del percorso iniziato con l'accordo del 2010 per tenere aperto lo stabilimento di Pomigliano". Lo ha detto Biagio Trapani, dell'esecutivo Fim Napoli del settore auto, al termine dell'incontro tra azienda e sindacati per discutere dell'eventuale rinnovo dei contratti di solidarietà nello stabilimento Fca di Pomigliano d'Arco.
Un incontro durante il quale l'azienda ha comunicato l'inserimento nel ciclo produttivo a pieno regime, di 200 lavoratori attualmente in regime di Cds, 130 dei quali in trasferta a Melfi.
"Nel prossimo incontro che si terrà entro le prossime due settimane - ha aggiunto Trapani - si discuterà delle modalità di inserimento delle persone alla luce dell'andamento di mercato derivante dalla campagna di rottamazione lanciata da FCA".

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

18-02-2016 17:26:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA