LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




La tragedia

Dramma della gelosia, il sindaco Mascolo: "Due famiglie distrutte, la mia priorità sono i figli di entrambi"

La vittima, cognato di un assessore, era geometra del comune

di Christian Apadula
Dramma della gelosia, il sindaco Mascolo:

Lui li conosce uno ad uno i suoi concittadini. Si è precipitato in ospedale appena ha saputo. La vittima è il geometra Gennaro Medaglia, 58 anni. Il Sindaco Luca Mascolo, che domani sarà a Napoli in prefettura per firmare con altri colleghi il "Patto er Napoli", ha affidato ad un post sul profilo Facebook del Comune di Agerola il suo dolore. "Un dipendente comunale è sempre parte di una grande famiglia - scrive - in questo momento ci stringiamo al dolore di falmiliari ed amici di Rino". Il Sindaco pensa ai figli di due famiglie distrutte. I figli della vittima e la figlia dell'investitore: "Tutti giovanissimi". Il sindaco di Agerola spiega: ''Siamo tutti sotto choc. Sono stato fino a poco fa in ospedale sperando in una ripresa del nostro dipendente comunale, rimasto vittima di questo gravissimo episodio. Ma purtroppo non ce l'ha fatta''. La tragedia avvenuta oggi in via Antonio Coppola dove un'automobile guidata da un uomo di 46 anni ha investito e ucciso il geometra Medaglia.
Il funzionario aveva l'incarico di gestire i fondi europei e la ricostruzione post-terremoto del 1980. Era una persona molto conosciuta, cognato di un assessore del Comune di Agerola, i due uomini avevano sposato due sorelle.
''Siamo senza parole - ha aggiunto il primo cittadino - non ero ad Agerola, mi hanno avvertito al telefono e mi sono precipitato in ospedale. La mia priorità è difendere i figli della vittima e dell'automobilista, entrambi papà di ragazzi giovanissimi. Ciò che è accaduto è incomprensibile e ingiustificabile''. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

25-10-2016 18:37:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA