Nessuno ci fa caso. Una donna entra in caserma con la scusa di volere informazioni. Una delle tante persone che si rivolgono ai carabinieri per una denuncia di furto o lo smarrimento dei documenti. Ma la donna aveva nascosto un coltello da cucina nella giacca Pochi minuti e ha tentato di colpire al petto un carabiniere. La quarantaquattrenne, affetta da problemi di natura psichica, è ora accusata di tentato omicidio nonché violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Una volta all'interno dello stabile, infatti la donna, senza alcun motivo, ha estratto un coltello da cucina dalla giacca ed ha cercato di colpire al petto il militare, non riuscendo peroÌ€ a portare a segno il colpo, grazie alla pronta reazione del militare.
Tempestivo l'intervento dei colleghi che hanno bloccato la donna: alcuni di loro hanno riportato lievi lesioni. Arrivate due ambulanze sul posto, ma per fortuna non c'è stato bisogno di ricorrere al ricovero in ospedale.
Ripristinata la calma, la donna èstata arrestata e condotta, date le particolari condizioni di salute, al Centro di Salute Mentale della Casa Circondariale di Pozzuoli.