LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




La storia

Don Peppino da Pomigliano investe Di Maio: "Sarebbe bello averlo premier come Giovanni Leone"

Il parroco finito nelle polemiche: "Con Luigi ci sentiamo spesso, ma ha troppi impegni per incontrarmi"

di Redazione
Don Peppino da Pomigliano investe Di Maio:

Che tifi per Di Maio lo sanno tutti. Da quando è andato alla convention per il leader dei Cinque Stelle è finito anche su un manifesto, attaccato dalla destra. Ma a don Peppino Gambardella sembra non importare. C'è gioia negli occhi del parroco di Pomigliano d'Arco, che ha visto ''crescere Luigi Di Maio'', e che stanotte è rimasto ''incollato alla tv per conoscere gli esiti delle urne''. ''Conosco Luigi sin da quando era piccino - spiega il parroco - così come conosco bene i suoi genitori, che fanno parte della mia parrocchia. Gente semplice, umile, belle persone. Con Luigi ho un legame sacerdotale, paterno, e con lui mi sento spesso, visto che ora, dati i suoi impegni, non ci incontriamo più tanto. L'altro giorno gli ho augurato in bocca al lupo, e stamattina gli ho mandato un messaggio per complimentarmi con lui del risultato ottenuto. Per me è stato un piacere immenso vedere che ha ottenuto tanti consensi dagli italiani, ma il compimento di tanto impegno sarebbe con la sua proclamazione a premier''.
Don Peppino,infatti, crede che ''la partita è ancora aperta'', e che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, possa decidere a favore del Movimento 5 Stelle.
''Sarebbe bello avere un premier giovane - aggiunge il prelato - e per Pomigliano un ulteriore vanto, dopo Giovanni Leone, che fu presidente della Repubblica, della Camera e del Consiglio''.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

05-03-2018 20:10:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA