LUNEDÌ 31 MARZO 2025





Il fatto

Discarica di rifiuti in riva al mare, sequestrato cantiere navale

L'intervento a Sant'Agnello della Capitaneria di porto

di Redazione
Discarica di rifiuti in riva al mare, sequestrato cantiere navale

Discarica di rifiuti in riva al mare in provincia di Napoli: sigilli ad un cantiere navale in penisola sorrentina, denunciato imprenditore. Stamattina, nel territorio del comune di Sant’Agnello, personale della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia diretta dal comandante Andrea Pellegrino e dell’Ufficio Locale marittimo di Piano di Sorrento del 1° maresciallo Di Benedetto, hanno svolto una attività ambientale nei confronti di un cantiere navale a Sant’Agnello, in località Marina di Cassano Spiaggia Caterina.
verifiche hanno permesso di constatare varie mancanze che hanno determinato la denuncia a piede libero alla Procura di Torre Annunziata del responsabile e il contestuale sequestro penale dell’area dove i militari hanno verificato il deposito incontrollato di rifiuti insieme a un macchinario utilizzato per la lavorazione nonostante la mancanza della preventiva autorizzazione ambientale. I militari nel corso delle verifiche hanno anche accertato che il cantiere era in funzione in assenza del previsto titolo abilitativo, per tale violazione è stata elevata una ulteriore sanzione di 5000 euro a carico del responsabile e la comunicazione al Comune di Sant’Agnello per i provvedimenti di diretta competenza.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

03-03-2025 21:44:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA