C'è un video della funivia che sparisce nella nebbia prima di precipitare. Tutte le vittime sono state sbalzate dalla cabina. Nel disastro della funivia Faito, le due vittime inglesi erano marito e moglie. Graeme Derek Winn e la consorte Elaine Margaret, di 64 e 57 anni, erano in vacanza in costiera sorrentina, da sempre meta privilegiata per i turisti del Regno Unito.
Le altre vittime sono il 59enne italiano Carmine Parlato, operatore dell'Eav presente nella cabina e la 24enne turista araba israeliana Janan Suliman. Il fratello di Janan, Thaeb, 23 anni, è l'unico sopravvissuto, ricoverato in condizioni critiche nell'ospedale del Mare di Napoli. Il video di una telecamera che si trova nella stazione di Monte Faito ha ripreso parte della tragedia avvenuta ieri pomeriggio nel Napoletano, dove una cabina della funivia è precipitata provocando quattro morti e un ferito grave.
Dalle immagini, acquisite agli atti dell'inchiesta, si vede la cabina che torna indietro, mentre ondeggia vorticosamente prima di sparire nella nebbia.
Da questo momento in poi gli investigatori della Polizia (quelli del commissariato di Castellammare di Stabia e quelli della squadra mobile di Napoli) possono solo ipotizzare cosa sia successo dopo: la cabina potrebbe essere deragliata e poi caduta oppure, ondeggiando, potrebbe avere urtato violentemente un pilone per poi precipitare. Secondo quanto si è appreso tutti gli occupanti il veicolo sono stati sbalzati fuori dalla cabina.