LUNEDÌ 04 NOVEMBRE 2024




Il fatto

Disastro Circum, viaggiatori di nuovo a piedi nel giorno del vertice in prefettura

I pendolari chiedono interventi urgenti

di Redazione
Disastro Circum, viaggiatori di nuovo a piedi nel giorno del vertice in prefettura

Treno fermo sui binari: parziale interruzione di una linea della Circumvesuviana. Nuovi disagi per i pendolari che utilizzano le linee vesuviane gestite da Eav. Come fa sapere lo stesso Ente Autonomo Volturno, "causa avaria del treno delle ore 6:31 da Napoli per Baiano, i treni da Baiano per San Giorgio a Cremano limiteranno la corsa a Volla, mentre i treni per Baiano avranno origine da Volla".Per fare fronte alle esigenze dei viaggiatori, è stato istituito un servizio automobilistico sostitutivo sulla tratta NapoliVolla. "In alternativa - ricordano ancora da Eav - è possibile usufruire anche del servizio sostitutivo Air Volla Circolare".

Viaggiatori costretti a scendere a Volla in attesa della navetta, un bus per 20 persone. E rispetto invece alla giornata di ieri in attesa dell'incontro in prefettura di oggi i comitati dei pensolari hanno denunciato: "Un'altra pagina amara scritta da Eav alla vigila dell'incontro con i vertici regionali e aziendali convocato per domani mattina dal Prefetto di Napoli. 
Siamo stanchi di subire, stanchi di ascoltare scuse che rimandano al passato o promesse di un servizio migliore in futuro. Il nostro tempo è adesso, vogliamo la verità da Eav e dalla Regione Campania, chiediamo il rispetto del contratto di servizio e la garanzia dell'offerta". 
Si augurano i portavoce Enzo Ciniglio e Salvatore Ferraro: "Da oltre un anno abbiamo evidenziato e denunciato inascoltati l'insostenibilità della programmazione del servizio sulle linee vesuviane e la non equa distribuzione delle risorse, ora gli accadimenti degli ultimi giorni ci danno ragione. Confidiamo che  i vertici istituzionali e aziendali ne prendano atto e  siano disponibili ad apportare delle migliorie". 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

25-09-2024 10:05:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA