GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Pompei

Degrado via Fontanelle, FdI chiede intervento di messa in sicurezza

Vincenzo Del Gaudio: "Una viabilità più sicura significa anche nuova dignità ai residenti"

di Paolo Di Capua
Degrado via Fontanelle, FdI chiede intervento di messa in sicurezza

Le condizioni del manto stradale di via Fontanelle sono un problema condiviso dai due comuni di competenza: Castellammare e Pompei. Se per il primo, molti residenti ed il comitato “Quartieri uniti” hanno spesso sollevato proteste, per il secondo, è Fratelli d’Italia a richiedere un intervento al Sindaco Amitrano e all’assessore ai lavori pubblici, Raffaella Di Martino. 
Il coordinatore cittadino del partito ha, stamattina, protocollato una richiesta di intervento di messa in sicurezza e potenziamento della segnaletica.
“Il fondo della via è pieno di dislivelli e buche – si legge nel documento di Vincenzo Del Gaudio – causati sia dalle intemperie sia da lavori superficiali. Le strisce pedonali sono assenti mentre l’illuminazione notturna è carente”. 
Una situazione deficitaria, dunque, che costituisce un pericolo sia per i residenti sia per pedoni ed automobilisti che la attraversano. 
“Da coordinatore di FdI e da cittadino di Pompei – continua Del Gaudio - chiedo un intervento di riqualifica e riparazione del manto stradale. Questa via, che è percorsa ogni giorno anche da camion, trattori, scooter e biciclette, ha bisogno di una viabilità più sicura. Dare nuovo decoro a questa strada – conclude – significa dare anche più dignità alle tante persone che la abitano”.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

18-04-2018 18:00:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA