GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




politca economica

Def: il Governo difende le scelte fatte e guarda alla Spending

Sindacati critici, per Confindustria c'è un "bagno" di realismo

di Redazione
Def: il Governo difende le scelte fatte e guarda alla Spending

Il giorno dopo della riunione del Consiglio dei Minisri che ha varato il tanto atteso documento economico finanziario, il Governo difende le sue scelte, e per bocca del premier fa sapere che per evitare l'aumento dell'Iva si punterà su "spending review ed expenditures".
Ieri nessun litigio o diverbio in Consiglio dei Ministri ma solo una normale dialettica fra le parti, precisa Giuseppe Conte.
Per Luigi Di Maio è una "follia aumentare l'Iva, e non servirà per fare la flat tax'; anche l'altro vicepremier Matteo Salvini parla dell' impegno sulla flat tax: "entro l'anno rivoluzione storica per semplificare la vita alle famiglie", e spiega che il "ministro Tria non ha detto che per fare la flat tax bisogna aumentare l'Iva".
Salvini invita poi tutti a fare come diceva De Gasperi: "non si deve guardare alle prossime elezioni, ma alle prossime generazioni".
Restano fortemente critici sul Def  i sindacati, che chiedono un confronto con il governo, mentre in casa Confindustria si parla di "bagno di realismo".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

10-04-2019 14:31:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA