LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




La tragedia

Da Torre del Greco per lavoro a Livorno, muore a 51 anni: aperta un'inchiesta

Vincenzo Langella molto noto tra i marittimi, il sindaco Palomba: "Attonita un'intera comunità"

di Redazione
Da Torre del Greco per lavoro a Livorno, muore a 51 anni: aperta un'inchiesta

Torre del Greco piange l'operaio morto mentre faceva il suo lavoro a Livorno. Vincenzo Langella vittima di un incidente questa mattina alle 10.30 nel porto. Aperta un'inchiesta da parte della Capitaneria di porto e delle altre forze dell'ordine guidate dalla Procura per accertare le responsabilità e capire se siano state rispettate le misure di sicurezza. Operaio della compagnia Moby, era in trasferta a Livorno, ma viveva a Torre del Greco in zona Colle Sant’Alfonso con la madre anziana ed un fratello. Noto in città soprattutto tra i marittimi con il soprannome "il barone" per il suo modo gentili, era separato, senza figli.
Secondo una prima ricostruzione della terrribile sequenza, questa mattina, gli è crollata addosso la struttura di un ponte elevatore che lo ha colpito alla testa. Tutto sarebbe accaduto molto velocemente mentre stava effettuando una manovra di carico e scarico su un muletto nel garage della Moby Prince. Solidarietà dal sindaco Giovanni Palomba. «Apprendo la terribile notizia - ha scritto sul suo profilo Facebook il primo cittadino- della prematura scomparsa di un nostro concittadino, Vincenzo Langella, mortalmente ferito - mentre stava svolgendo il proprio lavoro - nel porto di Livorno. L’ennesimo episodio di incidente sul lavoro che lascia attonita e impietrita l'intera comunità torrese. Esprimo la massima solidarietà alla Famiglia Langella per il tragico lutto che sta vivendo».


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

24-04-2019 16:54:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA