GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Da Torre Annunziata a Bosco boom di domande per gli aiuti a chi è in difficoltà

Quattromila le richieste sui voucher assistenziali con i fondi del governo

di Redazione
Da Torre Annunziata a Bosco boom di domande per gli aiuti a chi è in difficoltà

Da Torre Annunziata a Boscoreale boom di domande per il bonus spesa. Sono circa 4.000 le domande giunte dai residenti dei quattro Comuni del Napoletano dell'Ambito N30 (Torre Annunziata, Boscotrecase, Boscoreale e Trecase) per accedere ai voucher assistenziali legati ai fondi statali giunti dopo l'ordinanza della protezione civile. È quanto riferisce, in una nota, l'assessore alle Politiche sociali di Torre Annunziata, Martina Nastri, segnalando come ''la graduatoria verrà pubblicata entro un paio di giorni''.
''Contiamo - prosegue - di riuscire ad ultimare tutte le consegne entro due settimane al massimo, dando priorità a chi ha un reddito pari a zero''. Ogni richiedente ammesso avrà a disposizione i buoni da spendere in generi di prima necessità e farmaci presso le attività e le farmacie aderenti. L'entità della cifra sarà definita in base alla composizione del nucleo familiare: da uno a due componenti il voucher avrà un importo pari a 200 euro; da tre a quattro componenti di 300 euro; con oltre quattro componenti sarà invece sarà di 350 euro.
A Torre Annunziata nel frattempo, grazie alla collaborazione di Croce Rossa, protezione civile e associazionismo, si sta ultimando la consegna ordinaria di 400 dei pacchi alimentari, alla quali si sommano quelli derivanti dalla lista straordinaria frutto di indicazioni ricevute da parrocchie e dai richiedenti che si sono segnalati ai recapiti del Segretariato Sociale.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

07-04-2020 16:49:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA