Il pensiero da Sorrento non può che andare a Norcia. "Non vi lasceremo soli, ricostruire la nostra cultura da lì" assicura Edoardo Sylos Labini che dedica al paese terremotato il premio ricevuto in penisola sorrentina. La cantautrice Claudia Megrè, il cross over Piero Mazzocchetti ma anche l'allievo di Giorgio Strehler, Vincenzo Bocciarelli, Leo Gullotta, il consulente del Teatro Manzoni di Milano nonché direttore del Teatro civico di Norcia Edoardo Sylos Labini.
"Comunicare l'arte" è stato il tema scelto per la ventunesima edizione dal direttore artistico Mario Esposito. Tra i premiati, anche la show girl Valeria Altobelli e i giornalisti Toni Capuozzo e Klaus Davi, il direttore del Teatro Eliseo di Roma Luca Barbareschi.
Edoardo Sylos Labini, premiato con Giorgia Sinicorni per lo spettacolo "D'Annunzio segreto" andato in scena al Teatro Quirino di Roma, ha sottolineato la sua soddisfazione ma anche la sua volontà ad aiutare chi è stato colpito dal sisma. "Sono felice - ha detto l'attore - di aver ricevuto un premio così importante e di grande spessore accanto ad artisti che come me si battono per la sfida culturale nel nostro Paese, ma la dedica va al sindaco e a tutti gli amici di Norcia dove dirigo il Teatro Civico. A loro dico: 'non vi lasceremo soli, Norcia è il simbolo culturale dell'Europa e da lì ripartiremo per ricostruire la nostra cultura e la nostra identità'".
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere