GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Da Scafati ai boschi di Pimonte per gettare i rifiuti, sanzionato

Scatta la multa per il responsabile del sacchetto selvaggio

di Redazione
Da Scafati ai boschi di Pimonte per gettare i rifiuti, sanzionato

Da Scafati ai Monti Lattari. Viaggia per chilometri per liberarsi dei suoi rifiuti. A Pimonte arriva la prima sanzione contro l’abbandono di rifiuti.

È lotta al sacchetto selvaggio nel comune dei Monti Lattari dove i vigili nei giorni scorsi hanno “pizzicato” un uomo di Scafati in sella ad una moto intento a gettare un sacchetto di immondizia nei boschi di Pimonte. «A questo incivile  - scrive il sindaco  Francesco Somma - abbiamo spedito un bel verbale. Certi comportamenti ignobili vanno puniti e sanzionati. Da parte mia e dei cittadini di Pimonte un grazie al Corpo di Polizia Municipale che, impegnato in operazioni di controllo sul territorio, ha assistito alla scena del lancio del sacchetto della spazzatura.

Grazie al numero di targa il signore è  stato rintracciato e multato. Con la giunta  stiamo lavorando duramente sul terreno del rispetto per l’ambiente. Non consentiremo a chi viene da fuori o a chi non ha amore per il proprio territorio di rovinarlo».


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

27-08-2022 13:30:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA