I tesori dell'antichità visitabili senza pagare il biglietto ogni prima domenica del mese. Partono dal 1 aprile gli orari estivi dei siti archeologici vesuviani. E domenica 2 aprile l'accesso agli Scavi di Pompei, Ercolano, Stabia e Oplonti sarà gratuito ma contingentato. Per l'iniziativa 'Domenica al museo' ad ingresso gratuito, agli scavi di Pompei sarà ripristinato l'accesso a fasce orarie per regolamentare il flusso di visitatori.
L'ingresso sarà possibile dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle 14.30 in poi. La Soprintendenza si riserva di anticipare la chiusura al raggiungimento di 15 mila visitatori nella prima fascia oraria, per impedire un'eccessiva presenza simultanea di turisti, che potrebbe mettere a repentaglio la sicurezza e la salvaguardia del sito.
Dal 1 aprile e fino al 31 ottobre 2017 gli scavi di Pompei, Stabia, Oplontis e Boscoreale osserveranno i seguenti orari: Scavi di Pompei ore 9-19.30 (ultimo ingresso ore 18); sabato e domenica 8.30-19.30 (ultimo ingresso ore 18); Scavi di Stabia, Oplontis e Boscoreale 8.30-19.30 (ultimo ingresso ore 18).
Per garantire la massima salvaguardia e insieme la fruizione ottimale del sito, domenica 2 aprile la Soprintendenza provvederà a incentivare le misure di sicurezza, con il potenziamento e la ridistribuzione del servizio di vigilanza.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere