GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Da Gragnano a Ercolano, cittadinanza onoraria al comandante Angelo Di Santo

Il sindaco Buonajuto: 'Gratitudine per il suo impegno nella lotta alla criminalità'

di Redazione
Da Gragnano a Ercolano, cittadinanza onoraria al comandante Angelo Di Santo

Ha condotto le ultime indagini sui ragazzi accusati di avere istigato Alessandro, il tredicenne di Gragnano, a farla finita. Il suo impegno al fianco dei genitori è stato senza sosta. Ma anche dove ha prestato servizio in passato il maresciallo Angelo Di Santo ha lasciato più di un buon ricordo. Così giovedì gli verrà conferita la cittadinanza onoraria di Ercolano, dove ha lavorato fino a quando non ha avuto l'incarico di comandante della stazione di Gragnano. La cerimonia è prevista per le ore nove presso l’aula consiliare del Comune di Ercolano alla presenza delle autorità civili, politiche e militari.

“Quello di giovedì sarà un momento dal forte valore simbolico, ma anche l’occasione per esprimere, ancora una volta, un ringraziamento alle forze dell’ordine per lo straordinario lavoro che svolgono sul nostro territorio. Consegnare la cittadinanza onoraria di Ercolano al Maresciallo Angelo Disanto significa voler esprimere la nostra gratitudine per l’impegno e la dedizione nella lotta contro la criminalità organizzata, ma vuole anche ribadire con forza che ad Ercolano indietro non si torna, per non commettere gli errori del passato e, soprattutto, che affidiamo il nostro futuro alla cultura, al turismo e alla legalità” - dichiara Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano e vicepresidente nazionale di Anci.

 Alla cerimonia hanno già confermato la loro presenza, tra gli altri, il Console Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli Tracy Roberts-Pounds; i magistrati Pierpaolo Filippelli e Nunzio Fragliasso; i vertici dell'Arma dei Carabinieri; il sindaco di Gragnano e segretario di Anci Campania Aniello D'Auria; i rappresentanti dell'Associazione FAI-Antiracket.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

10-01-2023 14:49:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA