A fare i conti ci sarà anche una Stabiese. Lisa Nastro, alunna della Scuola Media Bonito Cosenza di Castellammare, parteciperà alla finale del concorso “Kangourou di Matematica†che si svolgerà a Cervia dal 28 al 30 settembre.
A lei e a una ragazzina di Manfredonia è affidato l'onore del Sud in quanto saranno le uniche studentesse in gara a provenire dall'Italia meridionale.
Un motivo d'orgoglio in più per la Bonito Cosenza, particolarmente attiva nelle manifestazioni sociali e artistiche del territorio e diretta instancabilmente dalla preside Maria Giugliano.
Lisa Nastro è approdata all'ambito traguardo della finale individuale dopo aver sbaragliato, nella semifinale di Baronissi, un'agguerrita concorrenza nazionale.
Oltre a Lisa Nastro, alla semifinale, hanno gareggiato ben venti alunni della Bonito Cosenza su un totale di oltre trentamila partecipanti.
Il concorso, organizzato dalla società Kangourou della matematica e che si avvale del patrocinio dell’Università degli Studi di Milano, ha lo scopo di promuovere e diffondere la cultura matematica tra i ragazzi.
Nel 2017 i paesi aderenti all’iniziativa sono stati oltre settanta e i concorrenti, complessivamente, oltre i sette milioni.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere