LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Da Castellammare in bicicletta nel nome di Marco Pantani, nove stabiesi in tour per l'Italia

Il Bici sport Stabia pronto a partire per Cesenatico per ricordare il Pirata

di Redazione
Da Castellammare in bicicletta nel nome di Marco Pantani, nove stabiesi in tour per l'Italia

E' tutto pronto. C'è anche la data in cui partiranno da Castellammare per girare l'Italia in ricordo di Marco Pantani. E raggiungere Cesenatico in tempo per partecipare con la famiglia del campione alle iniziative in suo onore. Nove amanti della bicicletta, da maggio, saranno in tour in nome del Pirata. Spiegano gli sportivi stabiesi: "Gireremo il Paese per mantenere sempre in alto il nome di un grande campione". I promotori dell'iniziativa fanno parte del "Bici Sport Stabia", come ha raccontato il Mattino, ripercorrendo la loro storia. 
"Siamo - spiega  il presidente Alfonso Amato - l'unico club italiano che ha contatti con la famiglia di Marco Pantani. Il 19 maggio partiremo da Castellammare e in quattro tappe saremo il 23 a Cesenatico a festeggiare con i familiari del nostro idolo". 
Insieme al presidente ne fanno parte il capitano Ernesto Civile, Castello Esposito, Francesco Matrone, Raffaele Cavallarin, Gianluigi Di Martino, Gino Chierchia, Alfonso Ricci, Catello Cascone. Sulla loro pagina Facebook i video dedicati al campione e le attività svolte sempre in onore di Pantani. Come gli auguri di Natale con una pedalata in Villa Comunale "quest 'anno sarà diverso, lo dedicheremo al grande campione Marco pantani. Tutti insieme per un giro in bici e poi per i festeggiamenti". Poi in calendario la data della prossima avventura in giro per l'Italia. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

06-12-2019 17:31:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA