LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Da Castellammare a Sorrento, la Chiesa ricorda il Vescovo Cece ad un anno dalla scomparsa

Monsignore Alfano: 'Ha sempre pensato ai più poveri'

di Redazione
Da Castellammare a Sorrento, la Chiesa ricorda il Vescovo Cece ad un anno dalla scomparsa

E' passato un anno da quando il Vescovo Cece non c'è più. La sua Chiesa ieri si è riunita per ricordarlo ad un anno dalla scomparsa. La Cattedrale di Sorrento ha accolto ieri sera i parroci riuniti per la celebrazione della messa. Sull'altare con il vescovo, Francesco Alfano,don Mario Cafiero, Vicario Generale diocesano e l'Arcivescovo di Pompei Caputo.

Il suo ricordo nell'omelia: “Il Vescovo Felice ha dovuto fare i conti con una vera e propria conversione intellettuale, prima che pastorale. Il mondo dal quale proveniva, con le sue certezze religiose e fondamenti filosofici e teologici, si è scontrato con una realtà in grande cambiamento, dove tutto veniva messo in discussione. Gli stava a cuore il bene di ogni persona. Il suo operato ha privilegiato coloro che l’opinione pubblica considerava i più poveri culturalmente, socialmente, economicamente”. Non sono mancate, da parte di Mons. Alfano, nel corso di un’omelia tanto sentita e profonda, parole di fraternità e sentimenti di profonda stima e gratitudine.

“Durante il suo cammino, ha dovuto vincere la sua naturale ritrosia, che a volte poteva essere scambiata per distacco o isolamento. Ma solo chi non lo conosceva personalmente poteva cadere in questo abbaglio. La sua amabilità, la capacità di tessere relazioni benevole e mai superficiali, il rispetto per l’altro quasi fino all’eccesso, sono state virtù da lui coltivate a partire sempre e solo dalla sua fede, schietta e profonda” conclude Alfano. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

13-05-2021 10:17:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA