LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Da Castellammare a Faito, salvo il pic nic della tradizione: a Pasquetta riparte la funivia

L'annuncio del governatore De Luca: "Dal due aprile di nuovo in funzione l'impianto"

di Christian Apadula
Da Castellammare a Faito, salvo il pic nic della tradizione: a Pasquetta riparte la funivia

A Pasquetta a Faito con la funivia. Il pic nic della tradizione per stabiese e vicani è salvo. A tirare un sospiro di sollievo anche ristoratori e albergatori che hanno affrontato un anno nero, prima per i lavori all'impianto della funivia e poi per le frane che hanno di fatto isolato la montagna. L'annuncio arriva questa mattina dal governatore De Luca: "EAV mantiene in funzione le sue linee ferro e gomma il giorno di Pasqua e quello di Pasquetta.
Il giorno di Pasquetta riapre anche la funivia del Faito. Ho chiesto al Presidente di EAV di verificare con il Comune di Napoli la possibilità, se necessario, di attivare delle navette.
A Napoli anche nel pomeriggio di Pasqua, come già è avvenuto a Capodanno, per venire incontro alle difficoltà di ANM, in uno spirito di collaborazione e per non lasciare disorientati i numerosi turisti presenti in città". La ripartenza è stata resa possibile in realtà i lavori non sono completati definitivamente. Dalla stazione di Castellammare si potrà vedere l'impianto nella versione rinnovata, ma a Faito vanno ultimati diversi interventi. Il più importante riguarda l'abbattimento delle barriere architettoniche che ancora impedisce ai disabili di utilizzare la funivia. 
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

28-03-2018 11:26:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA