GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




La tragedia

Crollo del palazzo a Torre Annunziata, i corpi di due vittime portati via in ambulanza: strazio e rabbia tra i parenti

Proseguono senza sosta le ricerche, arrivati i mezzi per scavare di notte

di Redazione
Crollo del palazzo a Torre Annunziata, i corpi di due vittime portati via in ambulanza: strazio e rabbia tra i parenti

Ritrovate due vittime. Sono stati i vigili del fuoco a individuare il corpo di un uomo e una donna. Due corpi recuperati senza vita. Otto persone finite sotto una montagna di pietre e calcinacci all'alba di questa mattina. I soccorritori hanno alzato dei teloni bianchi per estrarre i corpi al riparo dagli sguardi di giornalisti e fotografi. Poi sono arrivate le barelle e i corpi ancora senza nome sono stati portati via. Scene di strazio e momenti di tensione con la rabbia dei parenti trattenuta a stento dalle forze dell'ordine dopo che due salme sono state portate via dalle ambulanze.
Alcune persone sono state colte da malore ed è stato chiesto l'intervento dei medici. Sprofondato completamente il palazzo venuto giù portandosi dietro le due famiglie. Si scava senza sosta dall'alba a Torre Annunziata, per lo più a mani nude. Proseguono senza sosta le ricerche dei dispersi nel crollo della palazzina di via Rampe Nunziante a Torre Annunziata. Oltre una cinquantina i vigili del Fuoco, arrivati da tutta la Campania, ma anche da Roma e dalla Toscana, impegnati nell'opera di scavo tra le macerie. Rispetto a stamane, quando si scavava a mani nude, ora si procede sia pure con la massima cautela con l'ausilio di un escavatore. Otto le persone che mancano all'appello. Si susseguono voci di speranza sugli otto dispersi sotto le macerie, qualcuno tra i soccorritori sente delle urla di aiuto. Poi più niente. Sul posto i parenti della famiglia Cuccurullo, composta dall'architetto Giacomo, funzionario dell'ufficio tecnico del Comune di Torre Annunziata, la moglie Adelaide Laiola (Eddye) e il figlio Marco di 25 anni. Poi i quattro componenti la famiglia Guida: il padre Pasquale, la moglie Anna e due figli minorenni, di 8 e 11 anni che abitavano al secondo piano. Non si hanno notizie ancora di Pina Aprea una sarta di 65 anni che abitava da sola nella palazzina: non si esclude che sia uscita molto presto da casa. Sul posto intanto sono arrivati messi e torce perchè i soccorritori si attrezzano a continuare le ricerche di notte.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

07-07-2017 19:08:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA