GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Sondaggio

Cresce fra gli italiani la paura di attentati terroristici

Tre quarti del paese è preoccupato e lo dice senza mezzi termini, ma restiamo "filosofi" nelle risposte

di Redazione
Cresce fra gli italiani la paura di attentati terroristici

Dopo gli attentati di Parigi e Bruxelles cresce la preoccupazione per attacchi terroristici anche nel nostro Paese, che viene considerato a alto rischio per i tanti obiettivi sensibili a partire dal Vaticano.

Secondo i dati del sondaggio fatto ieri da Euromedia Research, alla domanda specifica: Lei ha paura di un attacco terroristico in Italia, gli italiani hanno così risposto:
Sì 78,5
No 15,0
Non sa/Non risponde 6,5

La cosa che maggiormente colpisce aldilà dell'ovvietà del dato, sono le articolazioni delle risposte, dove come sempre gli italiani non si smentiscono e alternano risposte tipo:  "se vogliono ci colpiscono", "non è possibile controllare tutto”, “non ci si può far paralizzare dalla paura”; ad altre come “occorre una risposta di forza, servono maggiori controlli da parte di esercito e apparati di polizia”, “non ho paura, non mi farò limitare la mia libertà dal terrore di attentati”.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

30-03-2016 12:25:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA