LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Covid di Bosco fuori dall'emergenza, solo 22 i pazienti. Marziani: 'Contrario ad obbligo mascherina all'aperto'

Un ricoverato in Rianimazione

di Redazione
Covid di Bosco fuori dall'emergenza, solo 22 i pazienti. Marziani: 'Contrario ad obbligo mascherina all'aperto'

Il Covid di Bosco vicino al traguardo. Sempre meno i pazienti ricoverati per colpa del virus. Il miglioramento della situazione contagi è evidente anche al Sant'Anna-Madonna della Neve, che oramai da un anno e mezzo accoglie solo chi si aggrava per avere contratto il virus. Attualmente in ospedale sono ricoverate 22 persone, di cui una in rianimazione.

Un quadro davvero incoraggiante, rispetto a quello di qualche mese fa, dovuto anche alla campagna vaccinale che va avanti.

Questa mattina il governatore Vincenzo De Luca ha confermato che in Campania sarà confermato l'utilizzo della mascherina anche all'aperto. Un'ipotesi che non piace al direttore sanitario di Boscotrecase Savio Marziani. "Sono assolutamente contrario alla politica che si sta adottando in questo momento. Credo che si debba togliere l'obbligo almeno quando ci si non trova in luoghi non chiusi. L'utilizzo della mascherine, nell'ultima fase dell'epidemia, non è che sia stata essenziale per evitare nuovi contagi".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

22-06-2021 20:18:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA