LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




zona rossa

Coronavirus: Vallo di Diano, 7 vittime e 100 contagiati

Preoccupa la situazione della casa di riposo per anziani nella "zona rossa" del salernitano

di Antonio De Felice
Coronavirus: Vallo di Diano, 7 vittime e 100 contagiati

Continua a preccupare la situazione nel Vollo di Diano, dove dinora si sono registrati sette decessi e cento persone positive.
Questo è il bilancio attuale dell'emergenza Covid -19 nel Vallo di Diano, area a sud di Salerno, dove la popolazione è di circa 60mila residenti, compresa nei 15 comuni valdianesi dei quali cinque ( Atena Lucanam Auletta, Caggiano, Polla e Sala Consilina) sono sotto il regime di "zona rossa".
Al momento la situazione più critica si registra a Sala Consilina all'interno di una casa di cura in cui si sono registrati tre decessi, l'ultimo questa mattina con la morta di un'anziana di 88 anni risultata positiva nei giorni scorsi, ed una quarantina di anziani sono positivi che al momento vengono curati con terapie specifiche da un medico infettologo interno in stretto contatto con il centro Covid-19 dell'ospedale di Polla.
Una zona quella del Vallo di Diano che ha già visto morire nei giorni scorsi Luigi Morello comandante dei vigili del fuoco di Sala Consilina, e il parroco di Caggiano  don Alessandro Brignone.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

28-03-2020 13:35:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA