GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




l'annuncio

Coronavirus, Bill Gates scende in campo: 'Sono pronto a pagare la produzione del vaccino'

La Fondazione del magnate americano finanzierà la costruzione degli impianti di produzione

di Antonio De Felice
Coronavirus, Bill Gates scende in campo: 'Sono pronto a pagare la produzione del vaccino'

“Pronto a pagare la produzione dei vaccino per il coronavirus".
Un annuncio secco come nel suo stile, quello di Bill Gates fondatore di Microsoft, per comunicare al mondo le sue intenzioni durante un’intervista al Times di Londra.
“Se i risultati del lavoro che stanno facendo a Oxford sugli anticorpi saranno quelli promessi, allora io e gli altri del consorzio faremo in modo che venga prodotto in maniera massiccia", ha dichiarato il magnate americano.
Intanto ha già preso contatti con alcune compagnie farmaceutiche per quanto riguarda la produzione del vaccino che si sta mettendo a punto all'università di Oxford, dove sono già in corso i primi esperimenti sull’uomo.
Sarà la a sua fondazione a finanziarel’imlementazione degli impianti dove produrre su scala mondiale il vaccino. Nelle intenzione di Bill Gates, nessuno dovrà guadagnarci perché il vaccino deve essere "un bene comune" per la salvaguardia dell’umanità.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

26-04-2020 12:13:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA