VENERDÌ 18 OTTOBRE 2024




Il fatto

Coronavirus, a Torre del Greco sono dieci le persone contagiate: cinque in ospedale

Il sindaco Palomba: 'Al lavoro per affrontare questo momento che coinvolge tutti'

di Redazione
Coronavirus, a Torre del Greco sono dieci le persone contagiate: cinque in ospedale

Tutto è partito dalla scuola-focolaio. Da qualle maestra di Striano contagiata prima di tutti. Poi ogni giorno il bilancio è cresciuto. Sono dieci i casi di contagio da Covid-19 accertati sull'intero territorio di Torre del Greco  e riconducibili a cinque famiglie. Cinque i pazienti ricoverati al Cotugno, di cui una in condizioni preoccupanti in rianimazione. Il dato dei dieci contagiati ufficializzato nel corso dell'ultimo aggiornamento del Centro operativo comunale convocato in seduta permanente nella sala giunta di palazzo Baronale.
Dal dipartimento di prevenzione generale dell'Asl Napoli 3 Sud si apprende inoltre che dei dieci soggetti individuati e positivi al tampone, cinque sono in regime di ricovero ospedaliero e cinque, invece, sono in isolamento domiciliare presso le proprie abitazioni, assistiti e curati secondo tutti i protocolli del caso e in contatto costante con le autorità sanitarie.
"Continuiamo a lavorare - le parole del sindaco Giovanni Palomba - nel solo ed esclusivo interesse dei cittadini che invito alla piena collaborazione con gli organi istituzionali.
Siamo al lavoro, ormai da tre giorni, per intervenire nelle forme e nei modi più consoni e più idonei ad affrontare questo particolare momento che vede coinvolta la nostra comunità".
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

07-03-2020 20:21:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA