DOMENICA 08 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Coronavirus, 45 i casi in Campania: altri sette positivi al test

Tra questi uno arriva dall'Asl Napoli 3

di Redazione
Coronavirus, 45 i casi in Campania: altri sette positivi al test

Sono 45 i casi di Coronavirus in Campania. Altre sette le persone contagiate secondo i tes effettuati in giornata. La task force della Protezione civile della Regione Campania comunica che nella mattinata di oggi sono stati esaminati in laboratorio, presso il centro di riferimento dell'ospedale Cotugno, 58 tamponi. Sette di questi sono risultati positivi. Come per tutti gli altri, si attende la conferma ufficiale da parte dell'Istituto Superiore di Sanità.
Al momento sono complessivamente 45 i casi risultati positivi. Dei sette casi positivi accertati oggi, quattro provengono dall'Asl Napoli 1 e uno dall'Asl Napoli 3 Sud. Gli altri due, invece, arrivano da Caserta e da Santa Maria Capua Vetere. Nel frattempo sale a tre il numero di persone in isolamento per essere state in contatto con il cittadino risultato positivo al tampone del Covid19 a Pomigliano d'Arco. Lo rendono noto dal Comune di Pomigliano d'Arco dove, la scorsa settimana, una persona è risultata positiva dopo essere stata in contatto con l'avvocato di Napoli contagiato dal Coronavirus. La persona contagiata, asintomatica, si trova ancora in isolamento nella propria abitazione. Dei tre cittadini in isolamento, due fanno parte dello stesso nucleo familiare. ''La misura della quarantena - spiegano dal Comune - è resa necessaria visti i contatti con un altro soggetto risultato positivo al Covid-19''. Intanto in città sale la psicosi da contagio che non risparmia nemmeno le grandi fabbriche del territorio. Ieri, infatti, il malore di un dipendente di una delle fabbriche della zona industriale, aveva fatto gridare al contagio. ''Ma si trattava di un blocco per lombosciatalgia di un operaio - spiegano alcuni sindacalisti - e si è reso necessario l'intervento di un'autoambulanza. Bisognerebbe stare più sereni''. 
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

05-03-2020 19:04:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA