Ufficializzate le designazioni per le gare dei quarti di finale a partita unica di Coppa Italia che si terranno fra martedì 29 e giovedì 31 gennaio.
Tiene banco e monta la polemica del popolo del web la notizia che Milan Napoli è stata affidata a Piero Giacomelli che sabato sera a Milano non ha "visto" e segnalato il rigore netto su Lorenzo Insigne.
Il popolare giornalista Carlo Alvino direttore di TV Luna ha twittato così: "Milan Napoli di Coppa Italia a Giacomelli lo stesso che era al Var sabato, evidentemente domani sera si registra una puntata di Scherzi a parte... ma dove è finito il buon senso? L'arroganza è il male del calcio italiano!"
Dello stesso tenore le parole di Maurizio Pistocchi a Radio Marte Sport Live: "Siamo ai confine della realtà: Giacomelli, che era al VAR al San Siro e non ha visto niente, arbitrerà domani Milan-Napoli in TIM Cup. Come si può?!".
Anche Carmine Martino, giornalista Mediaset e radiocronista ufficiale degli azzurri, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli per commentare la designazione di Giacomelli per la gara di Coppa Italia Milan-Napoli: “Giacomelli direttore di gara domani di Milan-Napoli? può essere che sabato stava prendendo un te caldo davanti al monitor e perciò non ha visto falli, martedì starà più attento. Ma che cosa devo dire?. “C’è qualcuno che evidentemente usa altre logica e di conseguenza arriva anche questa designazione, non bisogna mai fasciarsi la testa prima dell’evento e vedremo domani come si comporterà il direttore di gara: l’augurio è che sia perfetto nella sua direzione”.
Da registrare infine anche l'ironia dei tifosi azzurri alla notizia della designazione di Giacomelli, ironia che però si è immediatamente assestata su messaggi d'amore per i colori azzurri.
Queste le gare gli orari e gli arbitri dei Quarti di finale di Coppa Italia:
MILAN – NAPOLI martedì 29 gennaio ore 20,45 - Arbitro: GIACOMELLI Assistenti: COSTANZO – MELI IV: DI BELLO VAR: AURELIANO AVAR: SCHENONE
FIORENTINA – ROMA mercoledì 30 gennaio ore 18,15 - Arbitro: MANGANIELLO Assistenti: DI LIBERATORE – PERETTI IV: CHIFFI VAR: MAZZOLENI AVAR: PAGANESSI
ATALANTA – JUVENTUS mercoledì 30 gennaio ore 20,45 Arbitro: PASQUA Assistenti: TONOLINI – TEGONI IV: LA PENNA VAR: DOVERI AVAR: MARRAZZO
INTER – LAZIO giovedì 31 gennaio ore 21,00 - Arbitro: ABISSO Assistenti: VUOTO – MANGANELLI IV: CALVARESE VAR: BANTI AVAR: VIVENZI
Le gare saranno tutte visibili sui canali Rai 1 e Rai 2