LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Castellammare

Contest nazionale Disney, premiato il "Luigi Denza"

Gli alunni della IID fra i vincitori di "Muoviamoci ragazzi" con un videoclip che racconta una ragazzina che abbandona lo smartphone per la danza classica

di Paolo Di Capua
Contest nazionale Disney, premiato il

A Castellammare gli esempi di scuole vincenti esistono. E' il caso, stavolta, dell'Istituto Luigi Denza rappresentato, nell'ambito del progetto "Muoviamoci ragazzi", dagli studenti della IID. La manifestazione, ideata da Disney Italia in collaborazione con scuola e federazioni sportive, ha avuto una straordinaria partecipazione. 3 mila classi ed oltre 500 elaborati: questi i numeri di un progetto nazionale in cui gli alunni stabiesi figurano fra i 16 vincitori. 

Gli allievi stabiesi sono stati premiati per un videoclip da loro sceneggiato, diretto e interpretato, in cui si narra la storia di una ragazzina che non nutre un solo interesse: quello per lo smartphone. Saranno i suoi compagni di classe, al termine di un tour tra la palestra e gli altri ambienti della scuola, a coinvolgerla in una serie di attività sportive e a stimolare in lei la passione per la danza classica: la giovane, dunque, si dedicherà a questa disciplina e abbraccerà un corretto stile di vita, dicendo finalmente addio alla dipendenza dal cellulare.

Per questo videoclip, realizzato sotto la supervisione di un gruppo di docenti, gli allievi della II D sono stati premiati con una serie di attrezzature sportive che a breve saranno a disposizione di tutti gli alunni dell’istituto comprensivo “Luigi Denza”. In più, il prossimo 22 maggio, la scuola di Castellammare di Stabia ospiterà il “Muoviamoci Ragazzi Day”, una grande festa dello sport che si articolerà in due momenti: una parte divulgativa, durante la quale si discuterà dell’importanza della pratica sportiva e di una corretta alimentazione, e una parte ludica, durante la quale gli allievi giocheranno insieme a campioni e istruttori federali di basket.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

04-05-2018 10:37:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA