GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Coltiva droga nel suo orto, incastrato da un video con chili di cannabis si scusa: "Produco per uso personale"

Arrestato sessantenne a Ottaviano, telecamere dei carabinieri lo riprendono nel suo vigneto

di Redazione
Coltiva droga nel suo orto, incastrato da un video con chili di cannabis si scusa:

Quando ha visto le immagini che lo riprendevano mentre raccoglieva le piante di droga si è sentito perso. Incastrato dal video ha inventato la scusa meno credibile. "Coltivavo e producevo per uso personale", si è giustificato. Una bugia inutile, visto che i carabinieri hanno sequestrato ben sette chili di cannabis. Finisce così nei guai Camillo Fusco, 60 anni, già noto alle forze dell'ordine per altri due reati dello stesso tipo. Certo non si aspettava che i militari lo stessero filmando mentre era nel suo orto tra marijuana e cannabis. Particolarità dell'operazione, condotta dai militari della stazione di Ottaviano, è proprio il fatto che l'uomo sia stato filmato in flagrante.
I carabinieri entrano in casa, attraversano velocemente l'abitazione e si dirigono nel vigneto, dove c'è il sessantenne intento a scegliere le parti più ricche di principio attivo che stacca dalle piante per metterle in una scatola. Non si accorge che i carabinieri gli stanno alle spalle e continua; nello stesso momento gli squilla il telefonino. E' la moglie che vuole avvisarlo ma ormai non serve a nulla. I carabinieri si qualificano e lo dichiarano in arresto.
Nel vigneto vengono trovate 8 piante di cannabis che hanno già raggiunto l'altezza media di 2 metri e che pesano 5 kg. In casa altri 2 kg di marijuana in un soppalco trasformato in essiccatoio che addirittura è stato attrezzato di lampade e ventilatori per velocizzare il procedimento; ci sono anche semi, concime, un manuale per la coltivazione della cannabis, materiale per confezionare la droga in dosi. Anche nel rito direttissimo il 60enne adduce la motivazione dell'uso personale, ma il giudice ordina che sia sottoposto ai domiciliari in attesa del processo: dovrà rispondere di coltivazione di cannabis e di detenzione di marijuana a fini di spaccio. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

14-10-2017 12:51:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA