Con Face of the city, o meglio con il volto delle città, Coca-Cola ha creato una limited edition delle sue bottiglie che omaggia sei città italiane, interpretate dall'illustratore israeliano Noma Bar.
Bari, Napoli, Firenze, Roma, Milano e Venezia sono rappresentate ciascuna nelle fattezze di un personaggio che racchiude le caratteristiche di ciascuna città.
Così Milano è un hipster dalla barba che ha il profilo dello skyline meneghino e indossa una maglia decorata
con i classici tram, mentre Napoli è una donna con al collo un Vesuvio che sbuffa e porta un cappello di pizza.
"Sei città, sei volti - ha spiegato il direttore marketing Coca-Cola Italia Giuliana Mantovano - che raccontano una storia e celebrano il legame che da oltre novanta anni unisce Coca-Cola all'Italia".
"Guardando i sei volti - ha spiegato Bar -, è possibile riconoscere i simboli della città, l'architettura, il cibo e i paesaggi, ma è solo con uno sguardo più attento che si scorgono gli elementi distintivi di Coca-Cola".