GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il caso

Claudio muore a New York a 18 anni, giallo sulla tragedia dello studente salernitano

Aperta un'inchiesta, fissata l'autopsia

di Redazione
Claudio muore a New York a 18 anni, giallo sulla tragedia dello studente salernitano

Muore il giorno prima del suo compleanno. Era a New York per studio, aveva 17 anni. L'hanno trovato morto i suoi compagni di collage. Senza vita nella sua stanza. La sera prima aveva festeggiato il compleanno con gli amici. 

Claudio Mandia è deceduto la scorsa notte, tra giovedì e venerdì, in una stanza del college che frequentava da qualche mese. Ad accorgersi del cadavere sarebbero stati altri studenti che vivono con il giovane ed hanno allertato anche i familiari. Sono in corso le indagini per accertare le cause della morte. Escluso l'omicidio. I genitori sono stati avvisati della tragedia appena atterrati all'aeroporto.

Era arrivato negli Stati Uniti per festeggiare i 18 di Claudio con il figlio. Il 17enne, partito un anno fa dalla Piana del Sele, è stato trovato senza vita nella sua stanza del college americano. Il suo cuore ha smesso di battere, come detto, nella notte tra giovedì e venerdì. Le cause della morte, al momento, sono ancora ignote.


    In giornata dovrebbe essere effettuata l'autopsia, poi lunedì potrebbe avvenire il rimpatrio in Italia.
    "È un dramma per tutta la nostra città", commenta la sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese. "In queste ore in tanti lo stanno ricordando come un ragazzo solare e vivace. Una tragedia del genere colpisce tutti. Pensare che aveva una vita davanti e tante prospettive e poi dover accettare che sia finito tutto in questo modo è tremendo. La mia vicinanza umana a tutta la famiglia e all'intera comunità", ha concluso la sindaca Cecilia Francese.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

20-02-2022 09:33:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA